The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
Blog Article
Se invece volete andare in un posto tipico vi consigliamo il molto frequentato e poco turistico bar Da Lele (frequentato molto dagli studenti e sempre pieno, chiuso il sabato) in zona stazione dove gustare degli ottimi e abbondanti aperitivi in stile veneziano, decisamente a buon mercato.
Gli eventi del high-quality settimana: cosa fare tra Firenze e dintorni tra fiere, mostre e mercatini Continua a girare la ruota panoramica alle Cascine
In molti for eachò for each risparmiare qualcosa – specie for each quel che riguarda i trasporti da e for every l’aeroporto e risparmiare sul parcheggio – optano per una soluzione nell’entroterra.
Raggiungendo l’Arno si arriva poi ad un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo period anche for every la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.
Sestiere Dorsoduro, dove si trova il Ponte dell’Accademia, il quale doveva essere un ponte provvisorio e durare solo alcuni anni, è amato dai turisti for every la splendida vista del Canal Grande e del Bacino di San Marco tanto da entrare a much parte del paesaggio.
Nella piazza, circondata da meravigliosi portici utilissimi in caso di pioggia, troverete numerosi caffè e ristorati in cui sedersi e gustarsi una bevanda calda. Probabilmente al suono di qualche violinista di strada che si esibisce nei paraggi.
Indeed, it’s a cliche – but can you actually visit Italy with no getting a Photograph on the leaning tower of Pisa? Nicely, you can, but do you want to?
Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a because of passi dal Campo Manin a 5 minuti da Piazza S. Marco.
For each arrivarci basta proseguire da Villa Borghese lungo Viale della Trinità dei Monti, dove potrai ammirare anche Villa Medici, fino a raggiungere l’omonimo palazzo dall’aspetto solenne. Qui troverai l’obelisco Sallustiano a dominare sulla scalinata, for each l’occasione colorata dal miscuglio delle tinte naturali del tramonto con le primary luci urbane che accendono la serata romana.
È l’ora giusta for each raggiungere un’altra tappa check here fondamentale del tuo weekend a Roma: la bellissima Piazza di Spagna, famosa for every la sua scalinata imponente ai piedi del maestoso edificio della Trinità dei Monti.
In questo publish vi indicherò un itinerario perfetto for each thanks giorni a Venezia, sia per chi non c’è mai stato, sia for every chi la sta visitando for every la seconda o terza volta.
Restiamo sempre in Liguria for every un altro weekend che può essere dedicato sia allo sport e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, owing località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio write-up sull’itinerario dei misteri a Venezia for each perdervi tra le sue mille leggende.
Si può fare, bisogna solamente organizzarsi! Infatti seguendo il nostro itinerario for each un fantastic settimana a Venezia, riuscirete a vedere le attrazioni principali che questa città offre a milioni di turisti ogni giorno.